Escursioni del Catinaccio

Scopri le meraviglie intorno al Catinaccio!

Tutto un mondo da scoprire il Catinaccio!
Scappare dalla vita quotidiana, dal lavoro e dallo stress, infilare un comodo paio scarponi di montagna, zaino in spalla e si parte!
I pascoli, i prati, le cime, i sentieri e i rifugi del Catinaccio vi stanno aspettando!
Per piccoli e grandi escursionisti, un po' di movimento, l'aria aperta i panorami mozzafiato dall'alba al tramonto non potranno che lasciarvi ricordi indimenticabili!
Riuscire a raggiungere la vetta, arrivare alla fine di un sentiero, scalare una montagna sono attività che richiedono un certo impegno e un buon equipaggiamento ma sanno ripagare la fatica con una grande soddisfazione!

Per divertirsi e stare bene all'aria aperta non serve poi molto: un vestiario adeguato, una mantellina impermeabile, scarponi alti con suola antisdrucciolo, acqua e qualcosa da mangiare.
Se la meta supera i 3000m aggiungete anche maglioni, guanti e berretto. Se poi la vostra idea è quella di fare delle ferrate imbracatura, cordino e moschettoni.
La cosa fondamentale poi è informarsi bene sul percorso, sull'equipaggiamento necessario e sulle condizioni climatiche prima di partire e il divertimento è assicurato!
La montagna è un ambiente naturale, che ha ben poco a che fare con la città e quindi richiede un abbigliamento specifico e del materiale studiato appositamente.


EscursioniRicerca avanzata delle escursioni
+
Tipologia
Rifugi
Difficoltà
Servizi

L'accoglienza in quota

Proposta itinerari

Occasioni da non perdere

Panorami mozzafiato

Seguici anche su:

facebook twitter instagram
© 2016 Rifugi del Catinaccio     |     Credits     |     produced by © INTERNET SERVICE™ S.r.l.     |     Dolomites Italy