I Rifugi del Catinaccio nelle Dolomiti

Alla scoperta del cuore delle Dolomiti, patrimonio dell'UNESCO, tra molteplici sentieri e accoglienti rifugi a tutte le quote.

Una palestra a cielo aperto, il gruppo del Catinaccio-Rosengarten, un luogo dove si "vive di montagna" a 360°.
Se amate le passeggiate, le arrampicate o se volete semplicemente gustare l'atmosfera che si respira ad alta quota, l'occasione può essere una vacanza in un rifugio.
Siamo "custodi" di strutture ricche di storia e di passione, che accolgono i loro ospiti dando la possibilità di godersi in pieno questi ambienti magici ma a volte austeri, attraverso il contatto umano e le esperienze personali.
Il tutto assaporato quando la quiete avvolge all'alba o al tramonto boschi e vette, quando la temperatura si fa più pungente ed il rifugio diventa provvidenziale luogo di ospitalità di ristoro, dove si ascoltano fiabe di maghi e folletti o interessanti storie di dure avventure alpinistiche di chi la montagna la conosce da sempre e la vive rispettandola ogni giorno.
In molti rifugi è possibile seguire corsi di fotografia, di gastronomia, concerti musicali e non ci sono spettacoli o emozioni inaspettate più belle delle notti stellate, del silenzio all'alba quando il cielo è più terso o dei riflessi rosso fuoco delle vette al tramonto.
Venite a caccia emozioni indimenticabili!!!

L'accoglienza in quota

Proposta itinerari

Occasioni da non perdere

Panorami mozzafiato

Seguici anche su:

facebook twitter instagram
© 2016 Rifugi del Catinaccio     |     Credits     |     produced by © INTERNET SERVICE™ S.r.l.     |     Dolomites Italy