SKY MARATHON - Schlern Catinaccio

07/07/18

2° Rosengarten Schlern Sky Marathon

sabato, 7 luglio 2018

La "Rosengarten Schlern Sky Marathon" è una maratona di circa 45 km che si svolge su un terreno di alta montagna, con 2.980 m di salita. E’ presente anche un tracciato breve di circa 36 km con 1.908 m di salita.
La partenza è da Tires - San Cipriano a ca. 1.100 m. Il percorso si snoda intorno al Gruppo del Catinaccio e conduce all’Altipiano dello Sciliar, dal quale, passando per il Monte Cavone, si fa ritorno a Tires; il percorso breve passa per il Passo Principe e scende poi per la val Ciamin fino al paese di Tires.
La lunghezza e il dislivello, così come il tipico terreno alpino, ne fanno una maratona di montagna, da qui il nome “Sky Marathon”. Il punto più alto è il Passo Principe a 2.601 m.
La “Rosengarten Schlern Sky Marathon" si svolge nel cuore delle incantevoli Dolomiti, patrimonio naturale dell’UNESCO, ed è rivolta a tutti coloro che sono alla ricerca di corse impegnative e ambiziose.

 

 

L'accoglienza in quota

Proposta itinerari

Occasioni da non perdere

Panorami mozzafiato

Seguici anche su:

facebook twitter instagram
© 2016 Rifugi del Catinaccio     |     Credits     |     produced by © INTERNET SERVICE™ S.r.l.     |     Dolomites Italy