I Rifugi del Catinaccio

Prova l'esperienza di una notte in alta quota!

I rifugi alpini sono nati per aiutare i viandanti che in passato attraversavano le Alpi e avevano bisogno di luoghi dove trascorrere la notte e rifugiarsi in caso di condizioni meteorologiche avverse.
Negli ultimi decenni con lo sviluppo del turismo di montagna i rifugi sono diventati piccoli alberghi che, pur offrendo in molti casi solo servizi essenziali, ospitano non solo alpinisti ed escursionisti, ma anche turisti desiderosi di consumare un pasto durante una breve gita in montagna o durante una giornata passata sugli sci.
Per noi rifugisti lavorare in montagna può essere un sogno.
Per fare il gestore di rifugio oltre alla passione per la montagna occorre una grande determinazione e un buon spirito di adattamento perché in quota nulla è regalato soprattutto quando si è isolati dal mondo. Ogni giorno sono tanti gli ostacoli da superare: piccole manutenzioni, rifornimento di generi alimentari, preparazione pasti, pulizie degli ambienti. Insomma in un rifugio di montagna il gestore è l'ultimo ad andare a letto ed il primo ad alzarsi.
Ma tutto condito da voglia di accogliere gli alpinisti e condividere con loro emozioni e racconti avvincenti di vera vita di montagna!


RifugiRicerca avanzata dei rifugi
+
Tipologia delle escursioni proposte
Difficoltà delle escursioni proposte
Servizi

L'accoglienza in quota

Proposta itinerari

Occasioni da non perdere

Panorami mozzafiato

Seguici anche su:

facebook twitter instagram
© 2016 Rifugi del Catinaccio     |     Credits     |     produced by © INTERNET SERVICE™ S.r.l.     |     Dolomites Italy